VIA MASCHERINO 14 – SAN GIORGIO DI PIANO

VIA MASCHERINO 14 – SAN GIORGIO DI PIANO

VIA MASCHERINO 14 
San Giorgio di Piano

L’Associazione di volontariato Comunità Santa Maria della Venenta Onlus nasce nel 2000 giuridicamente, ma le sue radici risalgono a molti anni prima.

Nel 1990 infatti quattro famiglie lasciarono i rispettivi appartamenti a Bologna e decisero di vivere insieme, per rendere concreta la propria professione di fede cristiana attraverso l’esempio di vita e il mettersi a servizio dei bisognosi, condividendo i principi cristiani di Comunione, Condivisione e Fratellanza. Nel tempo, altre persone hanno intrapreso lo stesso cammino e insieme continuano ancora oggi a portare avanti i valori cristiani su cui si basa la Comunità Santa Maria della Venenta.

L’Associazione è radicata sul territorio bolognese e nel cosiddetto territorio del Distretto Pianura Est. Anche oggi continua a portare avanti svariate attività di volontariato. Il progetto “Strada Ferrata” è il progetto storico che, da gennaio del 2000, caratterizza l’Associazione e ad oggi, tramite alcuni “punti d’ascolto” distribuisce ai senza fissa dimora o a famiglie in difficoltà, cibo e beni di prima necessità. Da ormai 18 anni l’Associazione distribuisce cibo e vestiario a famiglie che si trovano in situazione di disagio socio-economico, segnalate dai Servizi Sociali

 


IL CONCERTO

Martedì 26 giugno ore 21:30

DUO SCONCERTO



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *