MARANÀTHA – S. GIORGIO DI PIANO

MARANÀTHA – S. GIORGIO DI PIANO

MARANATHA

SAN GIORGIO DI PIANO

Via Cinquanta, 7

 

Maranatha è una comunità religiosa fondata nel 1985 nel comune di San Giorgio di Piano. Accanto ai precetti di fede di una vita semplice, di condivisione e aiuto per il prossimo, l’associazione professa un ruolo spiccatamente attivo nel sociale, ospitando nei suoi immobili famiglie in difficoltà, ragazze madri, persone con disagi fisici o psichici e minori in affidamento.

L’incipit della comunità è la relazione con l’altro come risorsa fondamentale da cui poter imparare e crescere, per questa ragione ciascun individuo viene aiutato nella preservazione dei propri diritti e nel miglioramento della qualità della propria esistenza. La vita nella struttura, in grado di ospitare diversi nuclei famigliari e singoli individui, è articolata secondo momenti di condivisione che coinvolgono molti aspetti della vita comune: dai pasti ai momenti di raccoglimento spirituale, alle mansioni organizzative, alla stessa gestione comune della cassa.

La comunità attualmente è composta da sei famiglie che condividono una grande casa da cui è ricavato uno spazio per l’accoglienza e una cappella per ritrovarsi insieme per la preghiera.

Nel 1999 dalla comunità di Maranatha è nata l’omonima associazione di volontariato e nel 2010 è nata la fondazione “è possibile” in memoria di Rosanna Cappi, intestataria del patrimonio e titolare delle attività di accoglienza. La comunità è anche un centro operativo della Caritas di Bologna.

 


IL CONCERTO

Giovedì 20 giugno ore 21:30

URGONAUTS



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *